Modulistica
Deliberazione A.Li.Sa. n.. 336 del 13 settembre 2021
Si pubblica l’allegata Deliberazione n. 336 del 13/09/2021 di A.Li.Sa. (Azienda Ligure Sanitaria) che ha per oggetto “Aggiornamento e integrazioni per l’Anno Scolastico 2021/2022 degli indirizzi per la gestione di casi e focolai di Covid 19 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado e nei percorsi di istruzione e formazioni professionali (IeFP) di cui alle Deliberazioni n. 320/2020 e n. 432/2020”.
La deliberazione è integrata da 3 allegati:
- Allegato sub 1) relativo all’Organizzazione regionale della rete sanitaria a supporto della riapertura delle scuole
- Allegato sub 2) contenente il Protocollo delle attività dei dipartimenti di Prevenzione per la gestione di casi e focolai di SARV-CoV2 nell’ambito dei servizi educativi dell’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado e nei percorsi di istruzione e formazione professionali (IeFP) – Aggiornato al 10 settembre 2021
- Allegato sub 3) contenente i modelli di certificazione e/o autocertificazione da utilizzare per il rientro a scuola o negli altri casi previsti
Al fine di agevolare l’utenza si propone di seguito una sintesi del protocollo adottato (valido per gli alunni e per il personale scolastico):
- Individuazione di un caso sospetto (a casa o a scuola): presenza di anche uno solo dei seguenti sintomi: (a) febbre superiore a 37,5°C (in questo caso non si deve nemmeno venire a scuola); (b) sintomi respiratori; (c) sintomi gastroenterici.
- Se i sintomi compaiono a casa: non venire a scuola e contattare il Pediatra (PLS) o il Medico (MMG) che valuterà la situazione in base alle informazioni ricevute e deciderà quale procedura attivare;
- Se i sintomi compaiono a scuola: (a) l’adulto viene invitato a tornare a casa e contattare il Medico; (b) l’alunno viene temporaneamente isolato nell’aula covid predisposta e vengono contattati i familiari perché lo vengano subito a prendere e informino il Pediatra che anche in questo caso stabilirà la procedura da seguire.
- Procedura stabilita dal PLS o dal MMG: (a) casi urgenti: trasporto in Pronto Soccorso ed eventuale ricovero; (b) altri casi: segnalazione tramite Piattaforma POLISS per effettuazione di tampone (la famiglia verrà contattata in breve per appuntamento presso ambulatorio dedicato e riceverà l’esito entro 24 ore).
- In caso di irreperibilità del MMG o PLS: contattare l’Ospedale “Gaslini” che prenderà direttamente in carico il caso.
Per il rientro a scuola dopo qualsiasi assenza e in particolare dopo quelle dovute a malattie non covid, accertamenti e quarantene, è necessario attenersi alle disposizioni contenute nel protocollo di A.Li.Sa. e utilizzare la modulistica allegata (per facilitare l’utenza vengono allegati anche i singoli modelli con intestazione della scuola).
Si ringrazia per la collaborazione.
di seguito Delibera 336/2021
di seguito gli allegati:
da compilare da parte del medico_Attestazione_medica_assenza_infanzia_non_covid
Attestazione_medica_patologie_gravi_familiari_per_richiesta_DDI
Attestazione_medica_patologie_gravi_studenti_per_richiesta_DDI
Attestazione_medica_rientro_infanzia_primaria_secondariaprimogrado_sospetto_covid
Autocertificazione_aulunno_convivente_con_persona_patologia_grave
Autocertificazione_rientro_a_scuola_per_assenza_non_dovuta_a_malattia
Autocertificazione_rientro_a_scuola_per_patologie_non_covid
da utilizzare da parte del personale scolastico:
Autocertificazione_assenza_per_quarantena_operatore_scolastico
UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI
RICHIESTA_COMODATO LIBRI DI TESTO AGGIORNATA
AUTORIZZAZIONE CON INFORMATIVA 2021-2022 SPORTELLO PSICOLOGICO
Autorizzazione uscita autonoma alunni
Modulo Rinuncia quotidiana Refezione Scolastica
Modulo Rinuncia Annuale Refezione Scolastica
Modulo e regolamento per la consumazione del pasto domestico
Modulo Rinuncia quotidiana al Pasto Domestico
Modulo conferma-modifica scelta IRC-AA per a.s. 2022-2023
DOMANDA ISCRIZIONE PRIMARIA 2022-23 da altre scuole
Domanda iscrizione SS1G da altre scuole a.s. 2022-2023
MODULISTICA STUDENTI UCRAINI
Comunicazioni dalla Scuola alla Famiglia
Comunicazione sospensione servizi mensa o bus -Comunicazioni alla famiglia
Comunicazione SOSPENSIONE attività scolastiche
Comunicazioni alla famiglia COLLOQUI
Comunicazioni alla famiglia VISITA GUIDATA
INFANZIA -Richiesta di autorizzazione per uscite e attività ordinarie
INFANZIAComunicazioni alla famiglia SALUTE
INFANZIA-Scheda di presentazione della scuola
Per comunicare con la famiglia- Сповіщення батькам
Richiesta di informazioni alla famiglia
Comunicazioni dalla Famiglia alla Scuola
MODULISTICA VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE
(PER REGOLAMENTO SI VEDA PTOF – ALLEGATO 7)
Modulo Scuola Primaria e Secondaria I Gr. per visita guidata sul territorio
Modulo 1 Richiesta-autorizzazione-visita-guidata-sul-territorio-PER-DOCENTI-PRIM-SEC_REV-22-23
Moduli Scuola Primaria e Secondaria I Gr. per viaggio di istruzione e visita guidata fuori territorio
Per tutti i tipi di uscite (viaggi di istruzione e visite guidate fuori e sul territorio) sono da consegnare anche i seguenti moduli, sia per la Scuola Primaria sia per la Secondaria di I Grado:
Modulo Relazione Spesa_Per Uff.Contabilità_PER DOCENTI-PRIM-SEC_REV 21-22
Autorizzazione-viaggio-istr.-e-visite-guidate-per-genitori_REV-22-23 (1)
RICHIESTA ASSENZA ATA/DOCENTI a 2022-2023
AUTOCERTIFICAZIONE-CONGEDO PARENTALE A.S. 2022-2023
MODULO CAMBIO TURNO TEMPORANEO PER PRIMARIA E INFANZIA revisione A.S. 2022-23
MODULO RICHESTA-CONGEDI-D.L.-151-ART.142-COMMA-5 revisione A.S. 2022-23
RICHIESTA-ATA-RECUPERI revisione A.S. 2022-23
RICHIESTA-FERIE-ATA revisione A.S. 2022-23
RICHIESTA-FERIE-DOCENTI DURANTE DIDATTICA revisione A.S. 2022-23
RICHIESTA-PERMESSO-BREVE-DOCENTI revisione A.S. 2022-23
RICHIESTA-DOCENTI-FERIE-ESTIVE revisione A.S. 2022-23
SCHEDA FINALE ATTIVITA DOCENTI revisione A.S. 2022-23
MODULO ACCESSO AI MUSEI STATALI DOCENTI revisione A.S. 2022-23