08. Mercatino Libero … Andreotti 2018

AMICIZIA E SOLIDARIETÀ

MERCATINO LIBERO…ANDREOTTI

Il 20 maggio all’interno della manifestazione di Pescia Antiqua che si effettua mensilmente nella piazza centrale della nostra città, la scuola ha organizzato uno stand con il materiale gentilmente donato dagli studenti dell’istituto, perché uno degli obiettivi è sensibilizzare i ragazzi a pulire camere, garage e soffitte per ridare vita a degli oggetti preziosi ormai inutilizzati e raccogliere fondi per sostenere la nostra scuola.

Il secondo obiettivo è trascorrere una giornata all’insegna dell’impegno scolastico e del divertimento.

Tale rassegna è arrivata alla terza edizione con un successo sempre maggiore e un ricavato sempre più alto. Le famiglie ogni anno partecipano sempre più numerose, non solo donando oggetti ma anche collaborando all’organizzazione e alla gestione di questa giornata. Di questo le ringraziamo,così come ringraziamo i professori che hanno collaborato alla riuscita di questa giornata,in particolare le professoresse Silvia Giannoni, Maurizia Ansaldi, Catia Michelotti, Amalia Cencioni, Chiara Cardelli e Lucia Ida Elisa Pellegrino che sono state con noi durante tutta la giornata.

All’ interno di questo progetto è stata organizzata una lotteria con dei premi anch’essi donati dai genitori, docenti e studenti.

Quest’anno il ricavato sarà indirizzato all’acquisto di materiale didattico e audioguide.